Una Casatese Merate padrona del campo si arrende all’Oltrepò
Dopo l’impresa col Milan Futuro, arriva una battuta d’arresto
Una Casatese Merate padrona del campo si arrende alla sfortuna: l’Oltrepò passa di misura (0-1)
Dopo l’impresa col Milan Futuro, arriva una battuta d’arresto. Lecchesi puniti da un episodio al 18’ della ripresa nonostante il dominio territoriale.
USD Casatese Merate – Oltrepò FBC 0-1 (0-0)
Marcatori: 18’st Franceschinis (OP)
Ammoniti: Corno Ferrante El Hadji All. Commisso (Casatese Merate); Villoni (Oltrepò FBC)
Recupero: 0 + 5′
Cali d’angolo 4 – 0
Casatese Merate
BRAGOTTO, PIROLA, GEDDO (16’st Braida), CORNO (25’st Carannate), FERRANTE, MILANI, MENDOLA (c) (37’st Diana), NDAO, EL HADJI, MECCA (43’st Goffi), AVINCI.
A disposizione: LIONETTI, CROTTI, LOSA, CARANNANTE, FORTUNATO, BRAIDA, KABORI, DIANA, GOFFI
Allenatore: Sig. Giuseppe Commisso
Oltrepò FBC
LEONI, BARTOLI, GANDOLFI, BERNINI, RASO (38’st Cabella), VILLONI (c), MAVROMMATIS (45’st Lo Monaco), AGOGLIATI (27’st Momodu), LUCINO, FRANCESCHINIS (23’st Infantino), HROM (35’st Cherif).
A disposizione: FOSSATO, MOMODU, VOCERI, INFANTINO, CABELLA, CHERIF, PLANTA, LO MONACO, CRIVELLI
Allenatore: Sig. Branoche Pablo
Merate LC – Pomeriggio stregato per la Casatese Merate nella 22ª giornata del Girone B di Serie D. Dopo l’esaltante vittoria esterna contro il Milan Futuro, i nostri ragazzi cadono tra le mura amiche contro un cinico Oltrepò FBC, capace di capitalizzare al massimo l’unica vera occasione concessa in novanta minuti.
Il risultato finale di 0-1 lascia tantissima amarezza, ma racconta una partita anomala, dove il tabellino non rende giustizia alla mole di gioco espressa dalla squadra.
La Partita Il primo tempo è un assedio della Casatese Merate. Fin dai primi minuti, i biancorossi chiudono l’Oltrepò nella propria metà campo, costringendo gli ospiti a difendersi a oltranza. Il conto dei calci d’angolo nei primi 45′ (4-0 per noi) fotografa l’andamento del match: Avinci ci prova subito al 2′, poi è Milani al 6′ a sfiorare la traversa di testa. La pressione è costante, con Ndao e El Hadji spine nel fianco della difesa avversaria, ma il muro pavese regge, anche grazie a un paio di uscite sicure del portiere Leoni. Si va al riposo sullo 0-0, con la sensazione che il gol sia solo questione di tempo.
Nella ripresa il copione sembra lo stesso, ma il calcio sa essere crudele. Al 18′ minuto, un infortunio difensivo in fase di disimpegno spiana la strada a Franceschinis, che si ritrova a tu per tu con Bragotto e trova l’angolino chirurgico per l’imprevisto vantaggio ospite. La reazione della Casatese è veemente: Mister inserisce Braida per dare nuova linfa e proprio il neoentrato sfiora il pari al 21′. Poco dopo è Mecca a sfiorare la traversa con un tiro che esce di un soffio. Nel finale, Bragotto tiene a galla i suoi con un intervento strepitoso su Hrom in contropiede, permettendo l’assalto finale, ma nonostante i 5 minuti di recupero e il cuore gettato oltre l’ostacolo, il fortino dell’Oltrepò resiste.
Il commento Una sconfitta che brucia, soprattutto guardando la classifica che ci vede comunque saldi in zona Playoff a quota 35 punti. C’è rammarico per non aver raccolto frutti da una gara dominata sul piano del gioco e del baricentro, ma non c’è spazio per lo sconforto. La prestazione c’è stata, la grinta anche.
Ora bisogna resettare immediatamente: testa alta e pedalare. Domenica ci aspetta un’altra battaglia contro il Breno. La strada è quella giusta, inciampare fa parte del percorso, rialzarsi subito è un dovere.
Leggi tutta la nostra diretta testuale
Forza Casatese Merate!
🎬 Video
🎙️ Le parole di Mister Giuseppe Commisso dopo lo stop interno
C'è grande rammarico per il gol subito arrivato sull'unico tiro in porta avversario e soprattutto per l'occasione persa di accorciare sulla Folgore Caratese, sconfitta in giornata
