Una Casatese Merate da applausi sfiora l’impresa a Piacenza
Testa altissima contro la capolista
Juniores Nazionale: Una Casatese Merate da applausi sfiora l’impresa a Piacenza. Testa altissima contro la capolista.
Un primo tempo di studio La prima frazione di gioco ha visto un sostanziale equilibrio. Le due formazioni si sono studiate, chiudendo i primi 45 minuti sul risultato di 0-0. Un punteggio che lasciava presagire una ripresa combattuta, ma nessuno poteva immaginare la “giostra” di emozioni che stava per arrivare.
La ripresa: l’illusione e la beffa Al rientro dagli spogliatoi, la Casatese Merate scende in campo con il coltello tra i denti. In pochi minuti, i biancorossi (in maglia blu/gialla per l’occasione) piazzano un uno-due micidiale: al 7′ minuto della ripresa Bordoni sblocca il match, seguito immediatamente dal raddoppio di Mozzanica su calcio di rigore. Sul risultato di 0-2, la partita sembra incanalarsi verso un’impresa storica. Tuttavia, la capolista Piacenza non ci sta e inizia a spingere, trovando il gol che accorcia le distanze al 20′ st con Depietri.
La gara resta apertissima fino agli istanti finali. Al 41′ st arriva il pareggio dei padroni di casa con Bergamaschi. La beffa si concretizza in pieno recupero, al 46′ st, quando Depietri trova la doppietta personale che vale il definitivo 3-2 per il Piacenza.
Orgoglio e Certezze C’è rammarico per il risultato, inutile negarlo, soprattutto dopo essere stati in doppio vantaggio. Ma c’è soprattutto tanto orgoglio. Abbiamo dimostrato carattere, qualità tecnica e cuore, mettendo alle corde la squadra più forte del campionato. Torniamo a casa senza punti, ma con la certezza di essere una squadra forte, viva e capace di giocarsela con chiunque. La strada è quella giusta.
Forza Casatese Merate!
