U18 in Vetta Solitaria, Juniores e U16 Elite in Zona Alta
Un altro weekend di passione e calcio giocato va in archivio per la grande famiglia della USD Casatese Merate
U18 in Vetta Solitaria, Juniores e U16 Elite in Zona Alta. Il Recap del Weekend del settore giovanile
Luci e ombre nell’ultimo turno di campionato: volano i ragazzi della U18 e della U14 Provinciale. Tutte le classifiche e i risultati delle nostre squadre.
Un altro weekend di passione e calcio giocato va in archivio per la grande famiglia della USD Casatese Merate. Dalla Juniores ai Giovanissimi, i nostri ragazzi hanno onorato la maglia su tutti i campi della Lombardia. Seppur con qualche passo falso, le classifiche confermano l’ottimo lavoro svolto finora dal settore agonistico, con diverse compagini che lottano per le posizioni di vertice.
Ecco il punto completo, categoria per categoria.
Juniores: Nazionali in zona Playoff, Provinciali al Comando
Nel campionato Juniores Nazionali U19, i nostri ragazzi mantengono una posizione di assoluto prestigio. La squadra occupa attualmente il 5° posto in classifica con 29 punti, in piena zona playoff, nonostante lo stop casalingo contro il Club Milano (0-3). Un risultato che non deve scoraggiare, visto l’ottimo cammino percorso finora.
Soddisfazioni e un pizzico di amarezza per la Juniores Provinciale U19. La squadra guida il Girone A al 1° posto con 43 punti, confermandosi la squadra da battere. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta pesante sul campo dell’Arcellasco Città di Erba (8-1), un incidente di percorso che non cancella quanto di buono fatto: ora testa bassa e lavorare per difendere il primato.
Allievi: Dominio U18, l’U16 Elite Sogna
La copertina della settimana spetta di diritto agli Allievi Regionali U18. I biancorossi stanno dominando il Girone C: 1° posto solitario con ben 54 punti, frutto di 18 vittorie su 20 gare. Nell’ultimo turno, altra prova di forza con la vittoria per 4-2 contro il Missaglia Maresso, consolidando la fuga sulle inseguitrici.
Negli Allievi Elite U17, il campionato si conferma molto competitivo. La squadra si trova al 13° posto con 25 punti e lotta per uscire dalla zona calda. Nell’ultimo match è arrivata una sconfitta interna per 1-3 contro il Villa, diretta concorrente per la salvezza. C’è tempo e qualità per risalire.
Grandissima stagione fin qui per gli Allievi Elite U16. I nostri ragazzi viaggiano al 3° posto in classifica con 42 punti, alle spalle solo delle corazzate Varesina e Vis Nova. Nell’ultimo weekend è arrivato un pareggio prezioso (1-1) contro l’Aldini, un punto che muove la classifica e tiene alto il morale.
Per quanto riguarda gli Allievi Regionali U16, la squadra naviga a metà classifica al 9° posto con 24 punti. Turno di riposo per i nostri ragazzi nell’ultima giornata, pronti a tornare in campo più carichi di prima.
Dando uno sguardo all’attività provinciale, registriamo anche qui un 1° posto provvisorio per i nostri ragazzi con 36 punti, nonostante la sconfitta per 4-1 contro la Polisportiva Oratorio 2B.
Giovanissimi: U14 Provinciali a un passo dalla vetta
Nel campionato Giovanissimi Elite U15, la stagione si conferma intensa. La formazione Casatese Merate si trova a metà classifica, al 10° posto con 29 punti , e ha strappato un buon pareggio (1-1) contro il Leon. Più complicata la situazione per il gruppo Academy nello stesso girone, attualmente in 16^ posizione, che ha combattuto ma ceduto di misura (3-2) contro la Vis Nova Giussano.
Ottime notizie dai Giovanissimi Provinciali U15: vittoria esterna convincente per 2-0 sul campo del Barzanò. La squadra risale la china e si assesta al 6° posto con 28 punti, dimostrando una crescita costante.
Chiudiamo con i più piccoli dell’agonistica. Nei Giovanissimi Regionali U14, il gruppo Casatese Merate occupa un solido 7° posto con 32 punti. Grande prestazione nell’ultimo turno per il gruppo Academy (16° posto), che ha trovato una vittoria netta e fondamentale per 3-0 in casa del Sala Galbiate.
Infine, applausi per i Giovanissimi Provinciali U14 (Lecco): i nostri ragazzi sono 1° in classifica con 51 punti, vantando 86 gol fatti!. Nell’ultimo weekend è arrivata un’altra vittoria per 2-0 contro l’Ars Rovagnate, mantenendo saldamente la vetta più alta del campionato.
Forza Casatese Merate! Avanti tutta, uniti verso i prossimi obiettivi.
Dati aggiornati al 08/02/2026
