Tre punti con sacrificio e carattere Espugnato il Tassara

Il gol decisivo di Goffi

08/02/2026 Serie D

Tre punti con sacrificio e carattere: la Casatese Merate espugna Breno e blinda il terzo posto

Goffi decisivo nel finale su assist di Pozzoli. Una vittoria di cuore che vale il riscatto immediato e festeggia al meglio le 200 panchine in Serie D del nostro Mister.

USD Breno – USD Casatese Merate 0-1 (0-0)
Marcatori: 88′ Goffi (CM)
Ammoniti: Bithiene Castelli Tagliani (B), Ferrante Mecca (CM)
Recupero: 1-4 Angoli: 3-1
Arbitro Sig. Lazzara sezione di Barcellona Pozzo di Gotto

US Breno
Grasso Tagliani Canonici Castelli (23’st Valenti) Valsecchi Randazzo Bithiene (40’st Senatore) Pezzutti (38’st Melnychuk) Bigolin Papa (27’st Cretti)Tosi
A disposizione: Braga Lorini Ansah berna Barcella
All. Sig. Bersi

USD Casatese Merate
Lionetti Pirola Geddo Carannante (40’st Diana) Ferrante (35’st Pozzoli) Milani Mendola (31’st Losa) Crotti El Hadji Mecca Avinci (23’st Goffi)
A disposizione: Bragotto Corno Servietti Braida Fortunato
All. Sig. Commisso

Breno – La Casatese Merate torna a sorridere e lo fa nel modo più bello: soffrendo, lottando e colpendo nel momento decisivo. Nella difficile trasferta contro l’US Breno, valida per la 23ª giornata del Girone B di Serie D, i Lecchesi portano a casa una vittoria fondamentale che vale il riscatto immediato dopo lo scivolone casalingo di domenica scorsa.Tre punti d’oro che consolidano il terzo posto in classifica a quota 38 punti (a pari merito con il Brusaporto), mantenendoci saldamente in piena zona playoff.

Una giornata speciale resa ancora più dolce dal traguardo raggiunto dal nostro allenatore, che oggi ha festeggiato la sua 200ª panchina in Serie D.

La Partita
Il primo tempo è una partita a scacchi. I primi 10 minuti vedono una fase di studio, con la Casatese Merate che prova a spingere sull’asse di sinistra grazie alle combinazioni tra Geddo, Avinci ed El Hadji. Il Breno, però, chiude bene ogni spazio lasciando il pallino del gioco agli ospiti ma senza concedere tiri in porta. Il primo squillo arriva al 13′ con un rasoterra di Avinci che termina a lato. Al 25′ l’illusione del gol: bel cross di Pirola e incornata di El Hadji che lambisce il palo, ma il gioco è fermo per fuorigioco. La prima frazione si chiude con un tentativo di Mendola fuori misura. Portieri inoperosi e squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa scendono in campo gli stessi protagonisti della prima frazione di gioco. Il Breno ha un sussulto al 5′: un rasoterra taglia tutta l’area piccola, ma nessun attaccante di casa arriva all’appuntamento con il gol per un soffio. Sempre i bresciani rispondono al 10′ con una girata fulminea di Valsecchi che esce di poco, controllata, però con lo sguardo da Lionetti. La partita si fa più vivace, ma manca l’ultimo passaggio. È qui che le scelte dalla panchina cambiano il destino del match.

Il lampo nel finale
Mister Commisso legge bene il momento: dentro Goffi per Avinci (25′), Losa per Mendola (30′) e Pozzoli per Ferrante (33′). Sono proprio i nuovi entrati a confezionare la vittoria. Dopo un primo avvertimento al 36′ (tiro di Pozzoli deviato in angolo da Grasso), al 42′ arriva il gol partita. L’azione è da manuale: cross perfetto pennellato da Pozzoli e colpo di testa in tuffo di Goffi che non lascia scampo al portiere avversario.

Nei 4 minuti di recupero la Casatese gestisce con ordine e porta a casa l’intera posta in palio. Una vittoria cercata fino alla fine, voluta con la forza del gruppo e la lucidità delle scelte tattiche. Avanti così!