Sfida alla capolista Piacenza. La Casatese Merate al “Bertocchi”
Il Piacenza sta dominando il campionato e i numeri parlano chiaro. Primi in classifica con 47 punti
Sfida alla capolista Piacenza. La Casatese Merate cerca l’impresa al “Bertocchi”
Dopo il combattuto recupero di campionato di martedì 28 gennaio contro la Nuova Sondrio (terminato 2-2), non c’è tempo per riposare. La nostra Juniores Nazionale è chiamata a una delle sfide più affascinanti e difficili della stagione: la trasferta contro la capolista Piacenza Calcio.
Si gioca sabato 31 gennaio alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo “Bertocchi” (Via Bartolomeo Bagarotti, Piacenza), match valido per la 19ª giornata del Girone C.
L’Avversario: I numeri della prima della classe
Il Piacenza sta dominando il campionato e i numeri parlano chiaro. Primi in classifica con 47 punti, frutto di un cammino quasi perfetto: 15 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. La loro forza risiede nell’equilibrio: miglior attacco del girone (46 gol fatti, di cui 16 siglati dal capocannoniere Trombetta) e una difesa di ferro che ha concesso solo 16 reti in 18 partite.
Il Nostro Momento
La Casatese Merate arriva a questo appuntamento occupando la 5ª posizione con 29 punti. Nonostante la fatica del turno infrasettimanale, i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere un potenziale offensivo enorme: con 42 gol segnati, siamo il secondo miglior attacco del campionato, subito dietro proprio al Piacenza. Occhi puntati sul nostro bomber A. Infrano, autore finora di 13 reti, pronto a sfidare la retroguardia emiliana.
I Precedenti e la Gara
All’andata il match fu equilibrato, ma vide il Piacenza imporsi per 1-2. Domani sarà l’occasione per cercare il riscatto e dimostrare che il divario in classifica può essere colmato nei 90 minuti.
Confronto Statistico:
Info Match
La gara sarà diretta dal Sig. Carlo Giardino della sezione di Modena.
Forza ragazzi, testa e cuore per questa grande sfida! #ForzaCasateseMerate
