L’Under 13 vola alle fasi successive del Torneo Fair Play Élite!
Essere l'unica squadra della provincia di Lecco ad approdare a questo livello della competizione è un traguardo che premia il lavoro dei ragazzi
Orgoglio Casatese Merate: l’Under 13 vola alle fasi successive del Torneo Fair Play Élite!
Dopo aver superato Lecco e Olginatese, i nostri ragazzi sono l’unica squadra del territorio lecchese a proseguire il cammino nel prestigioso torneo nazionale FIGC.
La crescita dei nostri giovani atleti non si ferma. Con immenso orgoglio, annunciamo che la formazione Under 13 della Casatese Merate si è aggiudicata il diritto di accedere al 3° e 4° livello della fase provinciale del Torneo Fair Play Élite, un evento che rappresenta l’eccellenza del calcio giovanile italiano per la categoria Esordienti.
Un percorso netto e vincente
Il pass per i livelli successivi è arrivato dopo una serie di prestazioni di alto livello. I nostri ragazzi hanno affrontato con coraggio e determinazione squadre storiche come il Lecco e l’Olginatese, uscendo vincitori dai confronti e dimostrando non solo qualità tecniche, ma anche quella compattezza di gruppo che da sempre cerchiamo di trasmettere.
Cos’è il Torneo Fair Play Élite?
Organizzato dalla FIGC (Settore Giovanile e Scolastico), questo torneo non è una semplice competizione. È un percorso formativo nazionale che coinvolge i club più prestigiosi (dalla Serie A ai dilettanti d’élite) e mette al centro il Fair Play. Attraverso partite 9vs9 e attività complementari, l’accento è posto sul rispetto, sulla collaborazione e sulla crescita integrale del giovane atleta.
Rappresentante del Lecchese
L’essere una delle due squadre della provincia di Lecco ad approdare a questo livello della competizione è un traguardo che premia il lavoro dei ragazzi, dello staff tecnico e della società. È la conferma che la strada intrapresa nel settore giovanile è quella corretta: formare atleti pronti alla sfida, ma sempre nel segno della sportività.
Il cammino continua… Stay Tuned!
