La terna per la 24ª giornata. Domenica si gioca a Casatenovo!
A dirigere l'incontro sarà il Sig. Alessandro Iudicone della sezione di Formia
Casatese Merate – Real Calepina: la terna arbitrale per la 24ª giornata. Domenica si gioca a Casatenovo!
La Casatese Merate si prepara ad affrontare la Real Calepina nella 24ª giornata del campionato di Serie D – Girone B, in programma domenica 15 febbraio 2026 alle ore 14:30.
ATTENZIONE: cambio di campo! La gara non si disputerà al consueto stadio Cavalier Ferrario di Merate, bensì allo Stadio Comunale N.2 di Casatenovo (LC). Invitiamo tutti i tifosi a prendere nota della diversa sede di gioco e a raggiungere per tempo l’impianto.
Arriviamo carichi dalla vittoria di Breno
I rossoblù arrivano a questo appuntamento forti della bellissima vittoria esterna conquistata sabato scorso sul campo del Breno (0-1), decisa dal gol di Goffi all’88’. Un successo che ha coinciso con la 200ª panchina in Serie D di mister Joey Commisso e che ha riportato la squadra al terzo posto in classifica con 38 punti, a -8 dalla capolista Folgore Caratese e a -2 dal Chievo Verona. L’intento è chiaro: continuare a vincere anche fra le mura amiche per restare agganciati al treno playoff.
La Real Calepina, formazione bergamasca di Grumello del Monte, occupa attualmente la zona medio-bassa della classifica con 30 punti, ma non va sottovalutata: come ha ricordato lo stesso Commisso nel post-partita di Breno, si tratta di una squadra “in forma, da prendere con le pinze”.
La terna arbitrale
A dirigere l’incontro sarà il Sig. Alessandro Iudicone della sezione di Formia.
Curiosità sull’arbitro: Iudicone appartiene all’organico della CAN D (Commissione Arbitri Nazionale per la Serie D) dove è stato confermato anche per la stagione 2025/2026. La sezione AIA di Formia, fondata nel 1988, ha sede presso il prestigioso Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” e vanta attualmente ben 10 associati nei ruoli nazionali. Iudicone ha maturato esperienza significativa dirigendo gare di Serie D in vari gironi d’Italia (dal Girone E toscano-umbro al nostro Girone B lombardo-veneto) e ha anche ricoperto il ruolo di quarto ufficiale in Serie C, come nella gara Pontedera-Rimini della scorsa stagione.
Gli assistenti saranno:
I° Assistente: Sig. Luigi Federico Vago della sezione di Busto Arsizio
II° Assistente: Sig. Marco Raccagna della sezione di Busto Arsizio
Da notare che l’assistente Raccagna era già presente nella terna che ha diretto la vittoriosa trasferta di Breno della scorsa settimana.
Forza Casatese! Vi aspettiamo numerosi a Casatenovo!
