La Juniores compie il miracolo a Pagnano!
Non è finita finché l'arbitro non fischia
Cuore Infinito: la Juniores compie il miracolo a Pagnano! Da 3-0 a 3-4 al 98′, la vetta è blindata
Non è finita finché l’arbitro non fischia. Mai proverbio fu più azzeccato per descrivere la partita andata in scena questo weekend tra il Pagnano e la nostra Casatese Merate. Una gara che sembrava stregata si è trasformata in una delle pagine più emozionanti della stagione.
La Partita La trasferta sembrava essersi messa nel peggiore dei modi. I padroni di casa del Pagnano, nonostante la posizione in classifica, hanno giocato con il coltello tra i denti, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2-0 (gol di Jarra e Riva). L’incubo sembrava materializzarsi all’inizio della ripresa, quando al 3′ minuto del secondo tempo Bramati siglava il 3-0 per i locali.
La “Remuntada” Sotto di tre gol e con il cronometro che scorreva inesorabile, molti avrebbero gettato la spugna. Ma non i nostri ragazzi. La reazione d’orgoglio inizia al 31′ della ripresa con Biolatto, che suona la carica. È la scintilla che accende l’incendio. Solo 8 minuti dopo, ancora uno scatenato Biolatto accorcia ulteriormente le distanze (3-2). Il Pagnano trema, la Casatese Merate ci crede. Al 41′ arriva il pareggio di Diallo che fa esplodere la panchina.
Ma il pareggio non basta alla capolista. In un finale al cardiopalma, in pieno recupero (al 53′ st, ovvero al 98′ minuto di gioco!), F. Dialla trova la zampata vincente che vale il 3-4 finale.
La Classifica Con questi tre punti pesantissimi, la Casatese Merate consolida il primo posto nel Girone A con 39 punti, mantenendo il distacco sull’Audace Osnago e dimostrando di avere non solo tecnica, ma un carattere d’acciaio. Una vittoria che vale doppio per il morale e per la consapevolezza dei propri mezzi.
Avanti così ragazzi, SI VOLA!
