Impresa Casatese Merate Espugnato il campo del Milan Futuro!

Il dato che più impressiona? Zero tiri in porta del Milan nel primo tempo

25/01/2026 Serie D

Milan FuturoCasatese Merate 2-3 (0-2)
Marcatori: Traorè (Rig.) Eletu (MF), Gningue Gningue Mecca (CM)
Recupero: 2′ + 4′
Calci d’angolo: 2 + 2
Ammoniti: Zukic (MF), Ndao Pirola Lionetti Ferrante (CM)

Direttore di gara Sig. Lorenzo Moretti sezione di Cesena (1° Assistente: Sig. Lorenzo Palma della sezione di Bologna, 2° Assistente: Sig. Michele Bonavita della sezione di Foggia)

Milan Futuro
Pittarella Cappelletti Karaca (1’st Borsani) Hodzic (1’st Eletu) Zukic Vladimirov Ossola (26’st Dominitei) Sala Asanji (26’st Magrassi) Sardo (1’st Sia) Traore
A disposizione: Bouyer Cullotyta Nolli Branca Dominitei
Allenatore Sig. Massimo Oddo

Casatese Merate
Lionetti Pirola (44’st Losa) Geddo Corno Ferrante Milani Mendola Ndao El Hadaji Mecca Avinci (35’st Goffi)
A disposizione: Bragotto Crotti Servietti Fortunato Braida Kabori Diana
Allenatore Sig. Giuseppe Commisso

Solbiate Arno – C’è poco da girarci intorno: quella vista oggi allo Stadio “Felice Chinetti” è stata una prestazione ai limiti della perfezione. La Casatese Merate espugna il campo del Milan Futuro con un 2-3 che, se possibile, sta anche stretto ai nostri ragazzi per quanto mostrato in campo.

Un Primo Tempo da Incorniciare

L’avvio di gara è un monologo Lecchese. La squadra entra in campo con una fame incredibile, chiudendo ogni spazio e ripartendo con una ferocia agonistica che manda in totale tilt i padroni di casa. Il protagonista assoluto della prima frazione è El Hadji Gningue, autore di una doppietta d’autore:

  • Al 12’: sblocca il match con un colpo di testa imperioso su cross di Pirola.

  • Al 18’: raddoppia con una serpentina magica in area piccola, culminata con un tiro fulminante.

Il dato che più impressiona? Zero tiri in porta del Milan nel primo tempo. Una difesa di ferro e un centrocampo dominante ci portano al riposo sullo 0-2 tra gli applausi dei nostri sostenitori.

Orgoglio e Carattere nella Ripresa

Nel secondo tempo il Milan prova a rientrare in partita grazie a un calcio di rigore trasformato da Traorè al 9’ st, ma la Casatese Merate non trema. Anzi, risponde da grande squadra: al 17’ st, al termine di un’azione corale da manuale, Mecca scaglia un rasoterra dal limite dell’area che si infila imparabile nell’angolino.

Nonostante il forcing finale dei padroni di casa e la rete di Eletu al 36’ st che accorcia le distanze, i ragazzi hanno tenuto botta con i denti e con il cuore, guidati anche dalle parate decisive di un Lionetti in stato di grazia.

Tantissimo Orgoglio

Usciamo da Solbiate Arno con tre punti d’oro e una consapevolezza nuova. Vincere contro una realtà come il Milan Futuro non è da tutti, ma farlo dominando il gioco per lunghi tratti è un segnale chiaro al campionato.

Orgogliosi di questo gruppo, orgogliosi di questi colori!