Designata la terna arbitrale. Fischietto dalla Sicilia

A dirigere l'incontro sarà il Sig. Alessio Lazzara della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)

06/02/2026 Serie D

Verso Breno – Casatese Merate: designata la terna arbitrale. Fischietto dalla Sicilia.

Tutto pronto per la trasferta in terra bresciana. La Casatese Merate si prepara ad affrontare l’US Breno nella sfida valida per il campionato di Serie D – Girone B, in programma Domenica 08 Febbraio 2026 alle ore 14:30 presso lo Stadio “Carlo e Filippo Tassara”.

L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso note le designazioni per il prossimo turno. A dirigere l’incontro sarà il Sig. Alessio Lazzara della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).

Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti:

  • 1° Assistente: Sig. Francesco Dogliani della sezione di Conegliano.

  • 2° Assistente: Sig. Marco Raccagna della sezione di Treviso.

Curiosità e statistiche sulla designazione È una terna che attraversa l’Italia, quella scelta per il match di domenica.

  • Il viaggio del direttore: Il Sig. Lazzara arriva direttamente dalla Sicilia (sezione di Barcellona Pozzo di Gotto). Le designazioni che prevedono trasferte così lunghe per il primo ufficiale sono spesso riservate a gare che richiedono la massima neutralità ed esperienza all’interno della CAN D.

  • Assistenti dal Triveneto: A supporto del fischietto siciliano, ci sarà una coppia di assistenti “vicini di casa” provenienti dal Veneto (Conegliano e Treviso), abituati a collaborare spesso insieme.

La squadra è pronta e concentrata. Vi aspettiamo numerosi a Breno per sostenere i nostri colori!

Un ringraziamento ai nostri partner che ci accompagnano in questa stagione: Costruzioni Sassella, IBE, C.R. Impianti, Infissi, , e .